Home / Cronaca / Treni – Legambiente: ecco le peggiori tappe per i pendolari

Treni – Legambiente: ecco le peggiori tappe per i pendolari

metro_roma_lidoNuovo anno, ‘vecchi disagi sui treni, ma Legambiente non ci sta e apre il 2013 assegnando il ‘trofeo Caronte’ alle tre ferrovie metropolitane Roma-Lido, Roma Flaminio-Viterbo e Roma-Giardinetti, le peggiori tratte ferroviarie per i pendolari’. Lo riferisce l’associazione ambientalista.
Legambiente rilancia nel Lazio ‘Pendolaria’, la campagna dell’associazione ‘al fianco di chi viaggia ogni giorno. Tra le 11 linee monitorate per l’assegnazione del premio, sulla quali viaggiano nel complesso ogni giorno 540 mila persone, compaiono tutte le otto linee ferroviarie regionali, da Fl1 a Fl8 e le tre linee ex concesse’.
Il presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati, commenta: ‘Treni sovraffollati all’inverosimile, frequenze di passaggio ridicole in aree altamente popolose, informazioni zero, bagni inagibili, problemi al condizionamento: e’ infernale il viaggio quotidiano delle centinaia di migliaia di pendolari nel Lazio che devono raggiungere Roma per motivi di lavoro o di studio. Chiediamo a chi si candida di governare la Regione Lazio una precisa strategia regionale per il trasporto ferroviario locale, una legge regionale e un fondo pari all’uno percento del bilancio della Regione per più’ binari e più’ treni, una riorganizzazione della rete su gomma e servizi di qualità”.

Fonte notizia Roma Oggi Notizie

Cerca anche

tranciato-striscione

Sradicato lo striscione che a Ostia Antica-Saline annunciava la Festa della Birra

Non si conoscono gli autori del gesto che due settimane fa ha visto uno striscione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *