Home / Sport / Tutto pronto per la tappa romana di The Color Run al Lido di Ostia
color Run

Tutto pronto per la tappa romana di The Color Run al Lido di Ostia

Sabato 19 luglio start ore 18:30 da Piazzale Sirio. Iscrizioni aperte in loco anche il giorno della corsa. Special Guest Maurizia Cacciatori e Vincent Candela.

Ai nastri di partenza la terza tappa della The Color Run 2014. Sabato 19 luglio il Lido di Ostia (Roma) sarà invaso da tanti color runners pronti a ricoprirsi di una miriade di colori. Il percorso, di 5km con partenza e arrivo in Piazzale Sirio (a poche centinaia di metri dalla fermata Stella Polare della Roma-Lido, aperta fino alle ore 1 di notte), si svilupperà sul Lungomare Paolo Toscanelli. Al termine della corsa, all’interno del Color Village, partirà il Color Festival, la festa finale della manifestazione dove avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Lo start è previsto alle ore 18:30, ma il divertimento è assicurato sin dalle 10 del mattino con l’apertura del villaggio, con stand, giochi e gadget dei partner di The Color Run. Iscrizioni ancora aperte sul sito www.thecolorrun.it e, fino a venerdì, nella promo area allestita al Pontile di Ostia. Il ritiro dei race kit (t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo e sacchetto di polvere colorata per il Color Blast) sarà possibile venerdì 18 luglio nella promo area, mentre il giorno dell’evento nell’area accrediti del villaggio, dove, salvo disponibilità, si potranno effettuare ancora le iscrizioni.

colorrun

 

Durante la conferenza stampa di presentazione, a fare gli onori di casa il Presidente del Municipio X Andrea Tassone: “Siamo orgogliosi di ospitare sul nostro territorio questa manifestazione, che va ad aggiungersi all’opera di rivitalizzazione del lungomare di Ostia. Anche attraverso eventi come The Color Run portiamo in alto il nome del Lido di Roma, favorendo l’aggregazione sociale, il divertimento e riportando le persone in strada”. A fargli eco anche l’Assessore al litorale, lavori pubblici e mobilità del Municipio X, Antonio Caliendo: “Ringrazio per lo sforzo messo in campo il X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale e le associazioni del territorio che stanno dando un contributo prezioso. La manifestazione partirà da via delle Quinqueremi alle ore 18.30 per poi svoltare su via del Bucintoro, percorrere il lungomare di Ostia fino a via Giuliano da Sangallo, tornare indietro verso piazzale Sirio, dove è previsto l’arrivo della corsa. Solo per sabato 19 luglio, l’isola pedonale è anticipata alle ore 17.30”. A presentare la corsa, il Project Manager The Color Run, Filippo Bianchi: “The Color Run è la corsa dove al centro c’è il divertimento, non l’aspetto agonistico. Ad oggi, in tutto il mondo, si contano più di tre milioni di partecipanti. Saranno i cinque chilometri più felici e più divertenti del Pianeta. Confidiamo in un preludio per una collaborazione duratura con Ostia”Saranno presenti testimonial di eccezione per la terza tappa di The Color Run 2014. Come Ambassador Expo 2015, ci sarà Maurizia Cacciatori, la forte pallavolista italiana vincitrice di 4 scudetti e 3 Champions League in carriera, oltre ad una medaglia d’argento e una di bronzo agli Europei con la Nazionale. L’altro ospite sarà Vincent Candela, ex giocatore della AS Roma con la quale ha disputato 210 match (4 gol) e vinto uno scudetto (2001) e una Supercoppa Italiana (2001).Al fine di consentire l’allestimento e il Festival al Color Village, su Piazzale Sirio ci sarà divieto di sosta dalle ore 7 di venerdì 18 alle ore 7 di domenica 20. Divieto di sosta a partire dalle ore 10 di sabato mattina nelle zone dei “punti colore”, ovvero di fronte allo stabilimento Plinius, a Piazza Magellano, Piazza Giuliano da Sangallo e all’altezza delle due aiuole davanti allo stabilimento Marechiaro (Via San Quiriaco).

color Run01

 

Giunta in Italia alla sua seconda edizione, la manifestazione è all’interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport. La The Color Run è la prima, originale ed inimitabile “paint race” sul Pianeta. Si tratta di corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia ilColor Festival con musica, animazione e tanti Color Blast. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all’arrivo.

color Run02

 

Molti gli sponsor che “correranno” e “coloreranno” le tappe dell’edizione 2014.



Dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, “Main Partner” e partner tecnologico dell’evento, in campo con i propri device digitali con i quali intratterrà i color runnersprima della partenza. Tra gli “Official Partner” Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, eFrancorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Nella tipologia “Partner” troviamo Yoga Tasky, il succo che disseta ovunque con gusto, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Alla tappa romana del Lido di Ostia si aggiungeranno inoltre due nuovi supporter: SOYJOY, lo snack intelligente per la fame fuori pasto con tutta l’energia della soia e della frutta e Haribo,che con le sue colorate caramelle rallegrerà l’evento con momenti di gommosa felicità. Infine, “Media Partner” dell’evento, Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali, Docsity (it.docsity.com), il social degli studenti che ad oggi conta ben 800mila iscritti in Italia e nel mondo risultando il più grande database online di appunti e la più importante risorsa italiana per lo studio nella fascia d’età 18-29,  il mensile Runner’s World e la popolare emittente Radio Deejay, che in questi giorni sta trasmettendo lo spot promo e metterà in palio molti Premi Fedeltà con i quali si potranno vincere le iscrizioni alle prossime tappe della The Color Run.

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *