Home / News / Un ponte con Roma: apre la sede italiana di VISIT RUSSIA, sabato 21 novembre la cerimonia ufficiale
visit Russia

Un ponte con Roma: apre la sede italiana di VISIT RUSSIA, sabato 21 novembre la cerimonia ufficiale

Sabato 21 novembre si terrà a Roma la cerimonia ufficiale di apertura dell’Ufficio nazionale del Turismo Visit Russia.

L’evento vedrà la partecipazione del Ministro della Cultura russo, Vladimir Medinskij, dell’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa in Italia e nella Repubblica di San Marino, Sergei Razov, del Vice Direttore dell’Agenzia Federale per il Turismo, Roman Skorji, del Direttore Generale del Turismo del MIBAC, Francesco Palumbo, del Vice Presidente del Comitato della Duma della Federazione Russa per l’Industria e Presidente del Comitato della Camera di Commercio della Federazione Russa per lo sviluppo industriale, Pavel Dorohin, del Direttore dell’Ufficio Nazionale del Turismo Visit Russia in Italia, Ekaterina Sankina, e di rappresentanti delle autorità pubbliche e delle imprese.

La mission della rappresentanza russa è quella di contribuire a formare un’immagine positiva della Russia sulla scena internazionale, in particolare in Italia. Obiettivo importante di questo progetto sarà quello di mostrare le attrattive russe per gli italiani, offrendo interessanti spunti e itinerari turistici. Non si tratta solo di promuovere il turismo verso la capitale russa, ma di far conoscere le destinazioni turistiche di tutto il paese. Pertanto, nell’ambito del progetto internazionale “Time to Visit Russia” i media e gli operatori del settore italiani avranno la possibilità di conoscere le caratteristiche dei marchi turistici regionali, gli eventi, la gestione del patrimonio culturale e altro ancora.

La rappresentanza in Italia è il quinto Ufficio istituito dall’Agenzia Federale del Turismo Russo nell’ambito del programma di marketing “Time to Visit Russia.” Al momento esistono uffici già operanti in Germania, Cina, Emirati Arabi Uniti e Finlandia.

L’Ufficio Visit Russia è impegnato nella promozione della commercializzazione dei prodotti turistici della Federazione Russa e di un’immagine positiva del paese all’estero, nonché nel promuovere una maggiore fiducia nei confronti del servizio turistico russo, attraverso programmi unici rivolti agli operatori degli uffici turistici nazionali, e di interesse anche per i rappresentanti delle diverse culture del mondo.

Per i giornalisti sarà organizzato un briefing sullo sviluppo del turismo in Russia, sull’utilizzo delle risorse ricreative del paese e sui vantaggi competitivi del settore turistico russo.

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *