Home / Attualità / Una giornata di beneficenza all’Happy Surf ad Ostia

Una giornata di beneficenza all’Happy Surf ad Ostia

Con “Handicap Day, un sorriso per la vita”: corsi di barca a vela, canoa e immersioni ed esibizione del soprano Claudia Castrichella.

Una giornata indimenticabile all’Happy Surf. Il chiosco del litorale romano, che da anni stupisce con varie iniziative di solidarietà, tra cui ‘Una partita a favore della vita, per il centro bambini sordomuti del G.B. Grassi; il ‘Progetto Itaca’; ‘Progetto Ciad’, per la costruzione di un pozzo d’acqua nello stato africano, anche quest’anno da appuntamento a tutti i lidensi per un’altra iniziativa sociale: l’Handicap Day, un sorriso per la vita.

Dalla mattina del 3 settembre, fino a sera tardi, si alterneranno vari cicli di iniziative e spettacoli “volti a raccogliere fondi a favore dei bambini e degli adulti con gravi difficoltà psico – fisiche”, spiega Stefano Albertini, presidente dell’Associazione Sportiva Happy Surf -. Alle 9,30 avrà luogo un torneo di scacchi con 100 partecipanti; dalle 10,00 comincerà un mega torneo di beach volley per ragazzi e bambini, al termine del quale ci saranno lezioni di canoa e barca a vela.

E ancora corsi di immersioni con i gommoni della Protezione Civile, sempre presente alle iniziative sociali e che ha messo a disposizione gratuitamente uomini e mezzi. Mezzi e insegnanti della Protezione Civile daranno luogo anche all’iniziativa successiva: “una strabiliante caccia al tesoro acquatica- ha continuato Albertini -. Metteremo in acqua i tesori da cercare e i ragazzi, o chiunque vorrà partecipare, salirà sui canotti della Protezione Civile, per cercare tra le acque del Lido gli oggetti segreti”.

Poi arriva la musica: si parte dal karaoke professionale, seguito dall’esibizione live della band ‘I Soliti Ignoti’, che eseguiranno pezzi live di cover npoletane e no, per un divertimento assoluto. Fino all’evento tra i più attesi: l’esibizione del soprano Claudia Castrichella, sul palco dell’arenile, l’evento artistico potrà quindi essere seguito direttamente dalla spiaggia. Il soprano vanta un curriculum di numerosi e avvincenti concerti in diversi ambiti e teatri nazionali.

La cantante verrà accompagnata dal teore Dario De Rosa, dal maestro contrabbassista Marco Abbondanzieri e dal maestro e direttore d’orchestra Mario Gagliani, pianista di alto livello, in un puot pourri di arie liriche e napoletane, fino al jazz. Alla fine dell’esibizione uno spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare, che potranno essere ammirati dall’arenile dello stabilimento.

Fonte notizia Abitare a Roma

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *