Home / Attualità / Viabilità: in arrivo una bretella per la Stazione di Acilia
www.ostianews.it

Viabilità: in arrivo una bretella per la Stazione di Acilia

È stato presentato nell’Aula consiliare Massimo Di Somma presso il municipio XIII, il progetto “di completamento della viabilità a servizio dei parcheggi della stazione di Acilia”. A illustrarlo, il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani, gli assessori alla mobilità di Provincia e municipio, rispettivamente Marco Vincenzi e Amerigo Olive.

“Dopo tante difficoltà – dichiara il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani – oggi possiamo dire che è un giorno di festa, ha prevalso il buon senso della politica e della collaborazione interistuzionale. Sono stati infatti recuperati i fondi relativi ad una importantissima opera del territorio: la bretella del parcheggio di Acilia. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al processo burocratico, e in particolar modo, il Presidente Zingaretti che ha reso possibile l’effettiva attuazione di questo progetto”.

“Si tratta di un intervento fondamentale per la viabilità del territorio – afferma l’assessore alla mobilità e lavori pubblici del municipio XIII, Amerigo Olive  – un intervento che, allo stesso tempo consentirà un miglior deflusso del traffico locale. Un primo passo per la messa in sicurezza della via del Mare. Vigileremo sui tempi di realizzazione di questa opera per la quale prevediamo una gara d’appalto agevole e un iter veloce per dare una risposta alle aspettative dei cittadini”.

Il costo dell’opera ammonta a 809mila euro dei quali, 729mila stanziati dalla Provincia di Roma.

Fonte notizia Il Faro

Cerca anche

palestra scolastica

‘Palestre scolastiche. Appello al Sindaco Raggi: assicurare subito un nuovo bando per assegnazione alle Associazioni’. Questo l’appello del Comitato X Municipio – Mare di Roma

Ostia – “Riteniamo sia un fatto gravissimo, tanto sul piano sociale quanto su quello economico, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *