Home / Cronaca / VIDEO | Cdq Ostia Antica-Saline: “Ponte della stazione di Ostia Antica pericoloso”
Ostia_Antica_station

VIDEO | Cdq Ostia Antica-Saline: “Ponte della stazione di Ostia Antica pericoloso”

Le problematiche non riguardano solo le difficoltà di accesso ma anche quelle strettamente legate alla sicurezza di chi lo utilizza. Ecco le immagini video fornite dal comitato.

Ostia_Antica_stationIl cavalcavia della stazione di Ostia Antica è un ostacolo insormontabile per tutti i diversamente abili che vogliono raggiungere la zona del borgo.

Nuccio Di Staso del Cdq Ostia Antica-Saline documenta con un filmato il degrado del ‘ponticello’, filmando anche la difficoltà che hanno mamme con passeggini, ciclisti e cittadini: “Il passaggio è totalmente privo di ascensori, pedane mobili, insomma qualsiasi cosa che possa consentire di utilizzarlo anche in condizioni di difficoltà”.

“Le problematiche – continua il Cdq Ostia Antica-Saline –non riguardano solo le difficoltà di accesso ma anche quelle strettamente legate alla sicurezza di chi lo utilizza, infatti molti gradini sono disconnessi con il rischio di caduta.

Il CdQ Ostia Antica-Saline chiede l’intervento degli organi competenti, per la riqualificazione del cavalcavia, intervento che sarebbe davvero visto come un segnale positivo da parte delle istituzioni in quanto dimostrerebbe sensibilità verso i problemi che ogni giorno i cittadini sono costretti a vivere”.

 

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

crollo cabine Nuova Pineta

Ostia, allarme erosione dell’arenile: crollo cabine in seguito a mareggiata

Maltempo, onde e vento forte. Disagi non solo in città, con alberi caduti e difficoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *