Home / News / Waterfront : approvata all’unanimita’ la progettazione partecipata
ostia-waterfront-panoramica-stabilimenti_full

Waterfront : approvata all’unanimita’ la progettazione partecipata

ostia-waterfront-panoramica-stabilimenti_fullIl Consiglio Municipale ha approvato oggi all’unanimità la risoluzione che approva come da “Regolamento di Partecipazione dei Cittadini alla Trasformazione Urbana” la “Progettazione Partecipata” sul “Programma degli  Interventi  per la Riqualificazione di Ostia e del Lungomare”.

“E’ un risultato importante – interviene Stefano Salvemme redattore e presentatore del documento – perché oltre a consentire alla cittadinanza di partecipare alla progettazione di una riqualificazione urbana così importante, è un vero e proprio atto di rivendicazione delle proprie autonomie da parte del consiglio municipale. Con questo documento viene finalmente legittimato un percorso sulla riqualificazione (Waterfront)  che dovrebbe essere automatico (ed effettivamente la delibera 57/2006 All. A art.9 punto 3) la “raccomanda”) , ma che ha trovato molti ostacoli per essere riconosciuto, fino a dover  occupare l’Aula Consiliare del Municipio per ottenere un appuntamento poi concesso dall’Ass.re Corsini.

 Ringrazio per questo – conclude Salvemme – tutti i Consiglieri che hanno capito che questa non è una battaglia “ Waterfront SI o Waterfront No”  : TUTTI VOGLIAMO LA RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE DI OSTIA E LE SUE CONSEGUENZE DI POSITIVA RICADUTA ECONOMICA SUL TERRITORIO”.

“Finalmente – interviene Antonio Caliendo Vice Capogruppo del PD e firmatario del documento –  il Consiglio Municipale ha dato seguito alla richiesta delle tante Associazioni, Comitati, Rappresentanze Locali ed Imprenditoriali, singoli cittadini del territorio, rispetto ad uno strumento che riguarderà la visione e la realizzazione dei progetti urbanistici sul territorio del nostro Municipio. Ringrazio tutti  per aver colto il senso di appartenenza di una comunità nasce dalla partecipazione della cittadinanza”.

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *