Home / News / X Municipio, pedonalizzazione: da sabato chiusa viale della Villa di Plinio
via della villa di plinio

X Municipio, pedonalizzazione: da sabato chiusa viale della Villa di Plinio

Ad annunciare la pedonalizzazione dell’arteria che collega via Cristoforo Colombo con via dei Pescatori ad Ostia è il presidente del X Municipio Andrea Tassone.

via della villa di plinioDa sabato prossimo viale della Villa di Plinio verrà chiusa al traffico tutti i sabato, domenica e nei giorni festivi. Stop al traffico quindi nella via che collega via Cristoforo Colombo con via dei Pescatori ad Ostia.

Ad annunciare la pedonalizzazione dell’arteria è il presidente del X Municipio Andrea Tassone: “Abbiamo inoltre deciso – ha proseguito Tassone – di sperimentare la pedonalizzazione del lungomare di Ostia da via Giuliano da Sangallo a via dei Bucintoro nelle quattro domeniche di ottobre. Chiederemo a Metro di destinare un paio di vagoni della Roma-Lido per permettere ai romani di venire ad Ostia in bicicletta. Per gestire un territorio complesso e variegato come quello del X Municipio c’è bisogno di soluzioni innovative che però non pesino sulle casse dell’amministrazione”.  Si sta inoltre lavorando per la chiusura di piazza di Tor San Michele e di via Namaziano. Progetti anche su Ostia Antica.

Fonte notizia Lorenzo Nicolini di RomaToday

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *