Home / Attualità / Corriere Ostia Bandiera Verde 2020 per le spiagge a misura di bambino

Corriere Ostia Bandiera Verde 2020 per le spiagge a misura di bambino

“L’enorme lavoro che abbiamo svolto, da giugno 2018 ad oggi, con tutta una serie di importanti obiettivi raggiunti e circa 15 milioni di euro investiti per nuove opere pubbliche, continua a dare ragione alla nostra azione di governo. La conquista della Bandiera Verde 2020 certifica, ancora una volta, il positivo cammino intrapreso e la rinascita culturale e turistica della Città di Anzio”.  

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento alla conquista della quinta Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.

L’ambito riconoscimento viene assegnato, ogni anno, dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani, presieduto dal prof. Italo Farnetani, alle spiagge a misura di bambino, secondo i parametri dell’acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree a disposizione dei bambini, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge.

“Anzio è una meta turistica d’eccellenza anche per il 2020! – ha affermato il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana – Il raggiungimento di questo obiettivo ci spinge a dare impulso al nostro lavoro e ad intensificare i servizi offerti sul territorio comunale. Ancora una volta, in tutta la Provincia, siamo l’unica città ad aver ottenuto l’ambito vessillo, conferito dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani”.

La cerimonia nazionale di consegna delle Bandiere Verdi 2020 si terrà il 27 giugno ad Alba Adriatica.


Source link

About admin

Check Also

Corriere Ostia il test sulla 54enne è negativo

Buone notizie per la 54enne di Ostia ricoverata nel pomeriggio di ieri allo Spallanzani per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *