Home / Attualità / Corriere Ostia Casal Bernocchi, ridipinto muro adiacente alla stazione ferroviaria

Corriere Ostia Casal Bernocchi, ridipinto muro adiacente alla stazione ferroviaria

E’ stato un fine settimana all’insegna dell’associazionismo a Casal Bernocchi, dove le realtà di Retake Roma e il Collettivo La Talpa hanno ripulito e dipinto in questi giorni il muro adiacente alla stazione ferroviaria

Un’esigenza ritenuta prioritaria per i cittadini locali, soprattutto per uno spazio che da tempo versava nel totale degrado e che aveva visto interventi dello stesso Retake nei mesi scorsi. 

Le due associazioni locali hanno deciso d’intervenire riverniciando quasi 100 metri di muro, facendo porre lungo questa parete dei suggestivi disegni per abbellire il posto. Un’azione possibile grazie all’impiego di artisti legati alla sfera della street art, che su questa parete hanno messo giù delle opere dedite al raggiungimento di una nuova freschezza per questa strada. 

I lavori sono avvenuti con le associazioni locali che hanno ripulito dalla muffa quest’immensa parete, così da poter facilitare la stesura dei disegni da parte degli artisti. 

All’evento che ha preso piede il 9 e il 10 febbraio, hanno partecipato gli artisti Terentino, Alessandra Carloni, Olives, Hero, Hoek, Brogi, Trek, Teddy Killer e Gojo.

3e6c1872-f34c-4168-ac7f-21a003601a8c

(Foto: Retake Roma)

Un murales con scritto in gigante Centro Giano, un treno in versione pop, un volo di uccelli in versione fantasy, una bottiglia nella stretta di due meduse e un viaggiatore che dentro una valigia guarda all’infinito: così gli artisti hanno voluto celebrare questi quartieri di Casal Bernocchi e Centro Giano oltre a portargli delle immagini suggestive per dare nuova vita a questa strada. 


Source link

About admin

Check Also

Corriere Ostia il salto del tornello alla stazione di Acilia

Probabilmente alcuni dirigenti di ATAC pensano seriamente che l’azienda capitolina al trasporto pubblico possa interessarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *