Home / Attualità / Corriere Ostia Il gioco di Lollo, uscirà il 31 ottobre il nuovo libro di Federica Angeli

Corriere Ostia Il gioco di Lollo, uscirà il 31 ottobre il nuovo libro di Federica Angeli

Continua l’impegno editoriale della giornalista de “La Repubblica” Federica Angeli, che attraverso il proprio profilo Twitter annuncia l’uscita della sua nuova fatica letteraria denominata “Il gioco di Lollo.

La giornalista lidense torna a parlare di Mafia all’interno del suo nuovo libro, adesso però guardando questo immenso problema sociale dagli occhi del figlio più grande di nome Lorenzo.

Se in “A mano disarmata” la Angeli descrive i millesettecento giorni sotto scorta per evitare ritorsioni o aggressioni da parte dei clan del Litorale, in “Il gioco di Lollo” spiega come ha avvicinato i suoi figli alla difficile condizione che lei stessa stava vivendo per le continue minacce di morte e conseguentemente anche i rischi che la sua prole poteva subire sotto minaccia di qualche capo clan di Ostia. 

Federica Angeli spiega nelle sue pagine come gradualmente ha fatto comprendere al proprio figlio Lorenzo la necessità della sua scorta, descritta quando era più piccolo come autisti vinti in un montepremi.

La giornalista inoltra i suoi figli e soprattutto Lollo alla sua condizione personale montando un gioco, così da non traumatizzarli con una dura realtà o addirittura togliergli quella spensieratezza di cui dovrebbe godere ogni bambino in età infantile. 

Ecco allora che le scorte diventano autisti per portare in giro la mamma quando serve, le minacce delle dure prove da superare in cui si può vincere qualcosa di grandissimo come una villa da vere rockstar. 

Federica Angeli nel testo mostra la Mafia da un punto di vista diverso, aggiungendo questa volta anche un lato didattico e formativo all’interno della spinosa faccenda. La giornalista de “La Repubblica” non si accontenta più di raccontare i numerosissimi illeciti legati alla malavita del Litorale Romano e le sue realtà satellite, ma vuole esporre un metodo pedagogico per rendere gradualmente cosciente la nostra nuova gioventù verso il drammatico problema della malavita sulle nostre strade.

Tutto questo lo fa nel modo più naturale possibile, inventando un gioco per i propri figli dove immergerli lentamente e con il passare del tempo nella sua difficile quotidianità oltre a renderli consapevoli della questione malavitosa in Italia. 

Il libro sarà disponibile su Amazon dal 31 ottobre 2019, con gli estimatori della famosa giornalista che già hanno ordinata in vista dell’uscita.




Source link

About admin

Check Also

Corriere Ostia Roma, numerosissimi i danni tra alberi caduti e mareggiate

Sono tanti i danni che questi giorni di pioggia hanno procurato a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *