Home / Attualità / Corriere Ostia Ostia, volontari in azione per ripulire la spiaggia

Corriere Ostia Ostia, volontari in azione per ripulire la spiaggia

Nella giornata di domenica 8 dicembre 2019 si svolgerà una pulizia spiaggia aperta a tutti a Ostia, organizzata all’Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care the Oceans.

Durante le attività saranno spiegate le minacce che i
rifiuti raccolti hanno per l’ecosistema marino e come preservare tale ambiente dalle minacce e aggressioni che riceve quotidianamente. Durante le attività di pulizia ci sarà anche un piccolo spazio riservato alla presentazione del libro di Franco Sacchetti, fumettista e attivista ambientale, dal titolo “La marcia dei frigoriferi”, Tout Court Editore, uscito il 29 novembre 2019, giorno del quarto sciopero mondiale per il clima e presente al salone del libro di Roma di quest’anno.

L’Autore porterà con sé anche delle copie del libro “Fratini d’Italia – cronache di resistenza dalle nostre spiagge”, un reportage a fumetti dedicato al fratino e alla sua tutela. Parte del ricavato della vendita dei libri, messi ad un prezzo inferiore rispetto a quello delle librerie, andrà in donazione all’Organizzazione di Volontariato per la difesa diretta della flora e fauna acquatica Care the Oceans, al fine di poter svolgere le attività di tutela e azione diretta per la difesa della biodiversità marina.

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre 2019 alle ore 10;00, ad Ostia, presso il Ceppo Italcable. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe chiuse e dotarsi di un paio di guanti, ai sacchi, rigorosamente di materiale plastico riciclato ci penserà l’Organizzazione di Volontariato Care The Oceans.

Per informazioni e contatti:
Indirizzo e-mail: [email protected]
Pagina facebook: care the oceans organizzazione di volontariato
Numero di telefono e whatsapp: 3275941319


Source link

About admin

Check Also

Corriere Ostia muore bimbo di 11 anni, si era sentito male a scuola

Tragedia questa mattina a Ostia, dove un bambino di 11 anni si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *