Home / News / Tromba d’aria a Ostia e temporali violenti sulla capitale

Tromba d’aria a Ostia e temporali violenti sulla capitale

Il litorale laziale è il primo a essere colpito dal peggioramento climatico: il fenomeno della tromba d’aria si è verificato in mattinata e il fronte temporalesco poco dopo ha già raggiunto anche la capitale, con precipitazioni abbondanti e violente.

Innumerevoli le frasi ironiche, soprattutto su Twitter, da parte degli utenti che parlavano di sole e cielo sgombro da nuvole su Roma. Commenti come: “Aspettando il diluvio in camicetta e occhiali da sole”, “Pare che oggi annegheremo tutti” e “Scusi, sa mica dove ferma l’arca?”.

Pronte le misure di sicurezza messe in atto dalla protezione civile per far fronte agli abbondanti rovesci di pioggia che colpiranno la zona: in 1300 tra volontari e agenti della polizia sono pronti per far fronte all’emergenza.
In mattinata molti residenti del quartiere Infernetto, il più colpito dalle ultime alluvioni, si sono recati presso un punto di distribuzione per ricevere i sacchi di sabbia preparati dalla protezione civile. Una lista di persone indica i beneficiari di questa iniziativa, tuttavia si temono scene di “assalto alla diligenza” come precedentemente accaduto, da parte di persone che tentano di accaparrarsi i sacchi.

Fonte notizia youreporternews

Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *