Home / Attualità / Bibliolibrò, il primo minifestival della lettura itinerante nel XIII Municipio
bibliolibrò

Bibliolibrò, il primo minifestival della lettura itinerante nel XIII Municipio

bibliolibròDal 1 all’11 marzo nel XIII Municipio si svolgerà il 1° Minifestival itinerante del libro per ragazzi, ideato dall’associazione “Arte in fiaba”, con il patrocinio del XIII Municipio e la collaborazione delle biblioteche Elsa Morante e Sandro Onofri.
Per una decina di giorni il litorale romano ospiterà una serie di eventi gratuiti (vedi locandina in allegato), volti a promuovere la lettura come esperienza formativa e didattica all’interno delle scuole Parini, Fenoglio, Fanelli, Sangallo, Calderini Tuccimei, Toscanelli e Mozart, e di altri luoghi culturali del Municipio.
Il titolo della manifestazione è “Io Bibliolibrò e tu?”, dove Bibliolibrò è il nome dell’ape calessino della Piaggio, appositamente decorato dall’illustratrice Anna Laura Cantone. “Il Bibliolibrò sarà utilizzato durante il Minifestival per vendere, in modo artistico, libri-gioco per bambini di piccoli e medi editori, ma anche per raccogliere libri usati da destinare alle biblioteche scolastiche di quartiere – spiega Valentina Rizzi, ideatrice del progetto e coordinatrice del gruppo di educAttori di “Arte in Fiaba” – Bibliolibrò seguirà tutte le tappe del Minifestival e sarà la mascotte della manifestazione”.
Al progetto, risultato tra i vincitori del Bando di Creatività 2011 della Provincia di Roma, hanno aderito diverse associazioni, tra cui la Clemente Riva di Ostia. “Anche noi – afferma Gianni Maritati, presidente dell’associazione culturale Clemente Riva – sosteniamo con convinzione e con impegno questa bella iniziativa perché infonde e diffonde l’amore per la lettura come momento di creatività artistica e di crescita etica e spirituale: il nostro quartiere ne ha bisogno più che mai. Contiamo perciò – conclude Maritati – di ospitare con piacere Bibliolibrò alla decima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia che si terrà sabato 23 e domenica 24 marzo, presso il salone-teatro della parrocchia di S.Monica”.
Per maggiori informazioni sul Minifestival e sul programma: www.arteinfiaba.it
Di seguito gli allegati delle locandine informative:

Cerca anche

askoll on tour 2016

Ostia, 2 e 3 luglio: nuova tappa per l’Askoll On Tour 2016, evento itinerante per testare veicoli elettrici e sostenere Telefono Rosa

Ad Ostia arriva il 2 e 3 luglio Askoll on Tour 2016, evento itinerante di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *