Home / Attualità / Compagnia di Balletto Cosi Stefanescu ospite al Teatro del Lido di Ostia
17-gala-balletto

Compagnia di Balletto Cosi Stefanescu ospite al Teatro del Lido di Ostia

Tra le tappe del tour della Compagnia di Balletto Cosi – Stefanescu, con sede a Reggio Emilia, anche il Teatro del Lido di Ostia; doppio appuntamento per gli amanti della danza classica con un “Galà di Ballettosabato 17 ottobre alle ore 21.00 e una conferenza spettacolo diretta da Liliana Cosi domenica 18 ottobre alle ore 18.00.

Sabato 17 ottobre alle ore 21.00 GALA’ DI BALLETTO: in scena capolavori del repertorio del balletto classico e creazioni originali. L’eccezionale espressività e varietà del linguaggio del balletto, in ogni suo genere, dal puro classico al neo-classico e moderno, in uno spettacolo di grande forza comunicativa. Un’espressione di virtuosismo dal forte impatto emotivo. In questo spettacolo la Compagnia Balletto Classico offre al pubblico passi di puro virtuosismo assieme a brani ispirati ai sentimenti e alle sensazioni dell’animo umano. Per parlare all’intimo degli spettatori e suscitare gioia, poesia, stupore e speranza.

Domenica 18 ottobre ore 17.00 LA DANZA IN EUROPA IERI E OGGI, una conferenza spettacolo a cura di Liliana Cosi
Un viaggio attraverso la storia del balletto, dalle origini sino ai nostri giorni, condotto da Liliana Cosi e tradotto in movimento del Corpo di ballo della Compagnia.

Ingresso: 10€ intero, 7€ ridotto
Biglietti ridotti per le scuole di danza del Municipio X

Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu
7-Gala-di-Balletto-Compagnia-Balletto-Classico-Cosi-stefanescu-CopiaNegli anni settanta l’incontro dei due artisti, Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, entrambi étoile a livello internazionale, fa maturare il desiderio di unire le loro complementari esperienze professionali e i loro ideali artistici per dar vita ad un nuovo progetto a favore della cultura della danza in Italia. L’idea di un’arte portatrice di valori universali si concretizza così in un’attività più creativa e manageriale: nel settembre 1977 nasce a Reggio Emilia l’Associazione Balletto Classico, soci fondatori Liliana Cosi, Marinel Stefanescu e Louise Ann Smith Stefanescu.
Da allora la Compagnia non si è mai fermata, in una diversa alternanza di attività, repertori, tournée, “prime mondiali”. Nell’ottobre 1978 già si inaugura la Sede della Associazione Balletto Classico in un ampio edificio a Reggio Emilia, che ospita tutte le attività di questo organismo. Con essa si apre anche la Scuola di Balletto a livello professionale per preparare le future generazione di artisti-ballerini. Nel giro di pochi anni la scuola diviene anche residenziale per ovviare alle richieste di frequenza da parte di giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero. Dal 1995 ospitano anche borsisti dell’Unesco.

http://www.ballettoclassicocosistefanescu.it/

Orario Biglietteria
da venerdì a domenica dalle 17 alle 20
e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

TEATRO DEL LIDO
Via delle Sirene 22
Ostia Lido
www.teatrodellido.it
Tel: 06 5646962
promozione@teatrodellido.it

18-la-danza-in-europa

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *