Home / Ambiente / Economia e litorale: un convegno a Ostia
economia-litorale

Economia e litorale: un convegno a Ostia

L’appuntamento previsto per il 12 luglio è organizzato dall’Associazione Onda Democratica.

OstiaNews – La Provincia di Roma guarda al suo litorale. E’ questo in sintesi l’obiettivo della tavola rotonda, dal titolo “Per una idea di  Litorale”, in programma ad Ostia per il prossimo 12 luglio organizzata dall’Associazione Onda Democratica.
L’incontro è rivolto prevalentemente agli iscritti dei partiti del centrosinistra, ai suoi gruppi dirigenti e agli eletti, nonché a chiunque ne fosse interessato.
“L’obiettivo – spiega il presidente dell’associazione Raffaele Megna – è quello di accendere le luci sulla realtà socio-economica dei Comuni costieri appartenenti alla provincia di Roma. Capirne le dinamiche sociali, gli aspetti e gli interessi  economici che si muovono al suo interno. Allo stesso tempo discutere di Litorale vuol dire immaginare questo pezzo della Provincia non come una estrema periferia-dormitorio della capitale, ma come uno dei più importanti punti di riferimento della futura area metropolitana”. L’associazione, è intenzionata a stimolare il dibattito all’interno dei partiti del centro sinistra romano e non solo.
All’incontro prenderanno parte anche i sindaci, esponenti regionali e provinciali del centrosinistra e gli eletti dei comuni del litorale romano. In allegato, la brochure con l’elenco completo dei partecipanti all’iniziativa e degli invitati.

Fonte notizia Il Faro

Cerca anche

20150316_172824

Marsella (Casapound), giro con i residenti a Dragona tra degrado e insediamenti Rom

“Ieri pomeriggio, accompagnati da alcuni residenti, siamo stati a Dragona per documentare la presenza di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *