Home / Attualità / Eroina, l’importanza di conoscerne i veri effetti dannosi
Ancora Missione Antidroga, nuovamente ad Ostia. I volontari romani di questa associazione impegnata nella prevenzione nella giornata di domani si recheranno ad Ostia per una mattina all’insegna della prevenzione e della sicurezza

Eroina, l’importanza di conoscerne i veri effetti dannosi

Distribuzione di materiale informativo e bonifica di siringhe abbandonate.

Ancora Missione Antidroga, nuovamente ad Ostia. I volontari romani di questa associazione impegnata nella prevenzione nella giornata di domani si recheranno ad Ostia per una mattina all’insegna della prevenzione e della sicurezza. “Non abbassare la guardia sull’eroina”, questo è il messaggio che Missione Antidroga si prefigge di dare alla comunità del litorale romano. Le diverse centinaia di siringhe rimosse negli ultimi 12 mesi inducono i volontari nel continuare il lavoro di bonifica dei pericolosi rifiuti unito alla prevenzione. E quest’ultima risposta efficace alla dipendenza viene compiuta con la distribuzione gratuita di centinaia di copie dell’opuscolo “La verità sulle droghe”. La pubblicazione, di vero impatto per i giovani, spiega in modo esauriente cos’è l’eroina ed i danni che essa provoca all’organismo: “L’eroina di solito viene iniettata, sniffata o fumata. Crea un’elevata dipendenza. L’eroina si diffonde rapidamente nel cervello rallentando i processi di pensiero e il tempo di reazione, indebolendo la capacità di prendere decisioni.”

Questi alcuni degli elementi informativi contenuti nell’opuscolo “La verità sulle droghe” il cui pregio è quello di fornire i dati concreti sui danni causati dalle droghe, in modo che i giovani possano decidere di condurre una vita libera dalle droghe, consapevoli che “le droghe non rappresentano una soluzione allo stare meglio, ma sono un problema aggiunto”. I volontari di Missione Antidroga sono motivati nelle loro iniziative dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano alla vita delle gioie e delle sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, e continuano quindi in questo lavoro di tenere i giovani liberi dall’eroina, fra le più pericolose attualmente in circolazione, e dalla droga.

Fonte notizia Roma Notizie

Cerca anche

GO WITH ME, il thriller con il premio Oscar® Anthony Hopkins dal 13 ottobre al cinema

IL GRANDE ANTHONY HOPKINS A CACCIA DI GIUSTIZIA CONTRO RAY LIOTTA, NELL’ULTIMO THRILLER FIRMATO DANIEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *