Home / Sport / American Football / Football americano: BOWL di Roma Under 13
legio under 13 1

Football americano: BOWL di Roma Under 13

UNDER 13, LA SCONFITTA CONTRO I GUELFI CHIUDE LA STAGIONE
I piccoli legionari ad un passo dall’impresa, gettano al vento a due minuti dalla fine il vantaggio
sui gigliati e dicono addio al sogno finale di raggiungere Milano

Dopo aver saggiato il gusto della vittoria nel primo Bowl Under 13, adesso purtroppo è arrivata l’inaspettata esclusione dalla finale di Milano. Le due vittorie e la sconfitta a tavolino per l’infortunio di alcuni giocatori nel mese di ottobre, sembravano essere di buon auspicio in vista del Bowl di quest’ultimo fine settimana: la partenza contro la Scuola Romana Football e il successo ottenuto per 24-6 non sono bastati per conquistare il secondo derby consecutivo contro i Gladiatori, ben schierati e preparati. Iammarino e compagni hanno provato a siglare il secondo successo di giornata riuscendo anche ad andare in vantaggio, ma i giallorossi del Gladio sono rimasti più concentrati e la Legio XIII ha dovuto cedere il passo davanti al punteggio di 25-20. Troppi errori nel computo della giornata come pesanti alcuni commessi contro i Guelfi nell’ultimo incontro, che avrebbe potuto regalare l’accesso alla finalissima di Milano il prossimo 9-10 gennaio 2016. Ultima partita di cartellone e spareggio a tutti gli effetti con le due squadre a rispondere colpo su colpo, touchdown su touchdown, ma legionari sempre un passo avanti con Moretti, Silvestri, Marino a dar man forte ad uno scatenato Tamburro. Nel finale errori di inesperienza hanno colpito duramente al fianco la difesa romana tra cui Zampetti, Linetti, Moretti, con i fiorentini bravi e attenti ad ogni azione. Anche l’ultima possibilità di vittoria è stata sprecata malamente ed i Guelfi di coach Perasole hanno festeggiato la giornata ed il passaggio alla finale e, con loro, anche i Gladiatori, primi nel Bowl Under 13 e primi del girone, forti di un vantaggio negli scontri diretti proprio contro i gigliati.
Soddisfatta la dirigenza della Legio XIII che guarda a quanto fatto da questi giovanissimi ragazzi alle loro prime partite nel football e cresciuti, al di la del risultato, dai primi di settembre ad oggi con grande spirito di volontà e sacrificio. Inoltre è stato importante vedere la crescita del numero dei giocatori che vengono ad aumentare di volta in volta: da sette adesso ben 10 unità, bravi tutti!

Under13 – Girone Centro – Bowl Roma (Legio)

Gladiatori Roma vs Guelfi Firenze 23 – 19
Legio XIII Roma vs Roma Scuola Football 24 – 6
Roma Scuola Football vs Guelfi Firenze 14 – 31
Gladiatori Roma vs Legio XIII Roma 25 – 20
Roma Scuola Football vs Gladiatori Roma 38 – 6
Legio XIII Roma vs Guelfi Firenze 28 – 31

– Classifica Finale Girone Centro –
1^ Gladiatori Roma 4 – 2*
2^ Guelfi Firenze 4 – 2*
3^ Legio XIII Roma 3 – 3
4^ Roma Scuola Football 1 – 5

*Gladiatori Roma sono primi con 2 vinte e 0 perse a scontro diretto con i Guelfi Firenze

Ufficio Stampa LEGIO XIII Roma

Under 13 prima

Cerca anche

stop bullying

STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING: campagna promossa da Legio XIII Roma, Vivere da Sportivi e Fiamme Oro Rugby contro il bullismo

”STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING, campagna promossa da Legio XIII Roma – Vivere da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *