Home / News / In bici sui treni della Roma-Lido

In bici sui treni della Roma-Lido

Dal primo agosto, l’Atac ha fatto sì che anche nelle prime ore della mattina sia possibile il trasporto delle biciclette sulla metro che collega la città con il lungomare di Ostia. Lo rende noto Agenzia per la Mobilità.

Dal primo agosto, in via sperimentale, l’Atac ha fatto sì che anche nelle prime ore della mattina sia possibile il trasporto delle biciclette sulla ferrovia che collega la città con il lungomare di Ostia. Lo rende noto Agenzia per la Mobilità. I passeggeri potranno trasportare la bicicletta sui convogli della Roma-Lido non solo nei giorni festivi – sabato compreso – per l’intera durata del servizio, ma sarà possibile salire anche nei giorni feriali dall’inizio del servizio alle ore 9 e dalle ore 20 al termine del servizio in direzione Lido di Ostia. Verso Roma, invece, l’ingresso con la bicicletta sarà permesso dalle ore 12 alle ore 16 e dalle ore 20 alla fine del servizio.

Insieme all’estensione del trasporto delle biciclette sulla ferrovia Roma-Lido, resta confermata la possibilità di salire sulle due linee della metropolitana nei giorni feriali dopo le ore 20, mentre il sabato e i festivi per tutta la durata del servizio. Le biciclette pieghevoli, inoltre, possono viaggiare gratuitamente ogni giorno della settimana per tutta la durata del servizio. Sulle due linee della metropolitana e sulla ferrovia Roma-Lido è consentito anche il trasporto di biciclette elettriche a pedalata assistita, ad esclusione di quelle dotate di batterie al piombo. I titolari di abbonamenti Metrebus possono trasportare gratuitamente ogni tipo di bicicletta, in caso contrario si paga il biglietto anche per la “due ruote”.

Atac per fornire la massima collaborazione agli appassionati della bicicletta ha attivati tre numeri telefonici per segnalare la presenza di oltre 5 ciclisti, che dovranno chiamare 24 ore prima per ottenere assistenza (metro A: 06.46957442; metro B: 06.46957430; ferrovia Roma-Lido: 06.46952561).

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *