Home / Attualità / Legalità: a Ostia una cerimonia per premiare il miglior percorso educativo

Legalità: a Ostia una cerimonia per premiare il miglior percorso educativo

Si terrà il 20 maggio presso il complesso Cineland la cerimonia conclusiva per il progetto “Solidarietà e Legalità partecipata ” che ha visto la partecipazione di moltissime scuole del XIII Municipio, istituzioni , forze dell’ordine ed associazioni no profit.
Sarà presentata un’importante ricerca a livello nazionale sul bullismo ed oltre 500 ragazzi assisteranno alla visione del primo film italiano sul bullismo “Nient’Altro che noi” del regista Angelo Antonucci .
Interverranno Piero Cucunato, consigliere provinciale e  promotore dell’iniziativa, l’assessore ai Servizi sociali della Provincia di Roma, Claudio Cecchini, il Presidente del XIII Municipio, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Roma, Davide Bordoni, Giacomo Vizzani ed il presidente del Consiglio del XIII Municipio, Adriana Vartolo. 
Vi sarà la partecipazione di esperti sul bullismo , criminologi , psicologi ed autorevoli esponenti delle forze dell’ordine . A parlare di bullismo come reato sarà il dottor Vitarelli, responsabile della divisione anticrimne della questura di Roma e il Colonnello La Gala del Comando dei Carabinieri di Ostia.
La cerimonia si concluderà con la premiazione della scuola che si sarà distinta per il migliore percorso attuato  sulla legalità e solidarietà e con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli intervenuti.

Fonte notizia il Faro

Cerca anche

GO WITH ME, il thriller con il premio Oscar® Anthony Hopkins dal 13 ottobre al cinema

IL GRANDE ANTHONY HOPKINS A CACCIA DI GIUSTIZIA CONTRO RAY LIOTTA, NELL’ULTIMO THRILLER FIRMATO DANIEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *