Home / Attualità / Oltre la bocca del fiume
boccafiume

Oltre la bocca del fiume

boccafiumeMostre a Roma estate 2013. Oltre la bocca del fiume… il mare è la deliziosa mostra ospitata fino al 29 settembre dl centro espositivo Exp’Ostia, una collettiva con 45 opere di 9 illustratori, molti dei quali lavorano prevalentemente nell’editoria per l’infanzia sia in Italia che all’estero.

Il titolo dell’esposizione a Ostia rende omaggio al territorio in cui si svolge, che prende il nome dal latino Ostium, ossia “foce del fiume”, quindi sbocco verso il mare. I disegni dialogano con il libro, coprotagonista di Oltre la bocca del fiume… il mare e con la letteratura che ci parla del mare e – per estensione – dei viaggi reali e fantastici. Arricchiscono l’iniziativa visite guidate, letture animate, spettacoli teatrali e laboratori. Direzione artistica di Gianni Silano. Con la collaborazione di Alberto RuggieriAd Ostia dal martedì alla domenica dalle 12 alle 20 e dalle 14 alle 22Ingresso libero.

Fonte notizia Roaminunclick

 

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *