Home / News / Parte il tour di Disney Junior, dal 21 maggio al 10 luglio

Parte il tour di Disney Junior, dal 21 maggio al 10 luglio

Il tour, dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni, toccherà sette città italiane con divertenti attività e laboratori tematizzati con i personaggi più amati delle serie Disney.

Sul pontile dei Ravennati ad Ostia verrà allestito un grande villaggio (aperto dalle 10:30 alle 18:30 e gratuito per tutti) che riproduce un arcipelago di isole tutto da esplorare con giochi, attività e spettacoli dedicati alla serie Disney più amate dai bambini.

Partirà da Roma (Ostia) il 21 maggio, Disney Junior in Tour”, l’iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni, che coinvolgerà per sette weekend, fino al 10 luglio, altrettante città italiane dove sarà allestito “l’arcipelago di isole da esplorare”, un villaggio a ingresso libero. In ogni tappa del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ispirate alle serie più amate: “La Casa di Topolino”, “Manny Tuttofare”, “In Giro per la Giungla” e all’inedita “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é”. I bambini verranno coinvolti dagli animatori Disney in divertenti giochi di gruppo, canzoni e balli con momenti creativi legati alla nuova stagione di Art Attack. Sarà inoltre allestita un’area coloring dedicata a Winnie the Pooh.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dei comuni coinvolti, toccherà le seguenti città:

 

Roma il 21 e 22 maggio, Lido di Ostia – Piazza dei Ravennati

Lecce il 28 e 29 maggio, Villa Comunale

Firenze il 4 e 5 giugno, Piazza Santissima Annunziata

Milano l’11 e 12 giugno, Piazza Cannone

Torino il 18 e 19 giugno, Parco del Valentino

Napoli il 25 e 26 giugno, Parco del Virgiliano

Cattolica il 9 e 10 luglio, Piazza I Maggio

I bambini riceveranno al loro ingresso “nell’arcipelago di isole da esplorare”, aperto dalle ore 10.30 alle 18.30, una mappa delle quattro “isole” tematizzate dove esperti educatori coordineranno i divertenti laboratori previsti per ogni area.

 

  • La Casa di Topolino: grazie all’aiuto di Toodles i bambini riusciranno a trovare la soluzione misteriosa a piccoli problemi legati al mondo della logica e della matematica.
  • Manny Tuttofare: i più piccoli potranno avvitare e assemblare tubi idraulici, colorati e numerati, per aggiustare l’impianto idrico della bottega di Manny. Impareranno così, insieme al loro beniamino, i numeri e i colori in inglese.
  • In Giro per la Giungla: percorrendo un sentiero in mezzo alla giungla i bimbi incontreranno cartelli segnaletici che li aiuteranno a riconoscere gli oggetti estranei che alterano l’ambiente.
  • Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é: i bimbi potranno conquistare i dobloni addentrandosi nel misterioso covo e risolvendo gli intricati enigmi dei pirati tra filastrocche e oggetti chiave.

I piccoli potranno accedere anche a un’area “Gioca e Colora” dedicata a Winnie The Pooh dove troveranno oltre alle copertine di Disney Junior Magazine tanti altri materiali per colorare e disegnare in compagnia.

A tutti i partecipanti, all’uscita dai laboratori, sarà consegnato un piccolo omaggio tematizzato Disney Junior.

Tutte le informazioni sull’iniziativa Disney Junior in Tour sono disponibili dal 14 maggio sul sito www.disneyjunior.it.

 

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.


The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.
Il 2010 è stato caratterizzato da numerosi eventi significativi per Disney Italia: a luglio Disney inaugura presso l’Orio Center di Bergamo il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti. In agosto, “Toy Story 3 – La Grande Fuga” taglia il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney, dopo “Alice in Wonderland”, nell’arco di pochi mesi. A settembre, Disney Italia lancia D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni), nato a Milano ed esportato in tutto il mondo. Il Natale segna infine il successo di “Rapunzel – L’Intreccio della Torre” che, con 12 milioni di Euro al box office italiano, si afferma come l’evento natalizio per il pubblico delle famiglie.
Il 2011 comincia all’insegna del lancio cinematografico di “Tron: Legacy”,  film avveniristico di grande suggestione che ha ispirato  il mondo della moda e del design. Tron: Legacy è stato tra i protagonisti della Settimana del Design di Milano  con una mostra che ricreava le atmosfere  del film, rielaborate e interpretate da grandi nomi del design internazionale. La ricca stagione cinematografica prosegue   con l’atteso  ritorno dell’orsetto più amato dai bambini nelle sale dal  20 aprile con  “Winnie The Pooh  – Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri”. Il 18 maggio sarà  la volta di  Johnny Depp, alias Jack Sparrow  il più celebre pirata della storia del cinema, nel film in 3D  “I Pirati dei Caraibi  – Oltre i Confini del Mare”. Una nuova avventura, nuovi personaggi, un cast stellare e location esotiche, in una storia classica e ricca di comicità raccontata dal genio produttivo di Jerry Bruckheimer. Il 22 giugno l’attesa uscita di Cars 2  il film Disney Pixar in 3D  ricco di azione e umorismo che accanto ai popolarissimi personaggi a quattro ruote  vede  l’Italia e l’italianità  tra i nuovi, divertenti protagonisti.

 

 

The Walt Disney Company Italia:

Marilena Cavallo, marilena.x.cavallo.-ND@disney.com

 

Ufficio stampa Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali Teresa Baroni – Anna Esposito Tel. 02/624999.1 – baroni@secrp.it; esposito@secrp.it

 

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *