Home / Attualità / Poker Online: Ostia in campo contro l’illegalità

Poker Online: Ostia in campo contro l’illegalità

Il Lazio è una Regione dove si gioca tanto ma anche ricca di giocatori che amano il gioco responsabile e la città di Ostia ne è un esempio eclatante. Secondo un recente sondaggio gioca quasi il 15% della popolazione, considerando anche le zone limitrofe, ed il tasso di incidenza della ludopatia è praticamente vicino allo zero, segno  che i players sono accorti e misurati.

Da un lato la cittadinanza è estremamente consapevole del problema ma dal’altro Ostia è uno dei punti di riferimento per il turismo della costiera Laziale e le due esigenze debbono essere coordinate con la supervisione dell’Amministrazione Centrale e l’accordo dell’opinione pubblica. Sono stati proprio i cittadini di Ostia, dopo i fatti dello scorso Febbraio, a prendere una decisa posizione verso il gioco online a discapito di quello live.

Come molti di voi ricorderanno lo scorso Febbraio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma, controllò ben dodici sale gioco tra Ostia, Acilia, Vitinia ed Infernetto nelle quali erano installate piattaforme per il collegamento ai siti esteri che offrivano poker online in ambienti privi del tutto di tutela. Dopo la denuncia dei gestori, l’inversione di tendenza; i residenti hanno iniziato a spostarsi sui siti più controllati ed affidabili, come www.pokerstars.it, iniziando a prendere confidenza con il gaming online e dimostrando le proprie abilità.

Non solo, ma il bacino d’utenza è notevolmente aumentato mentre continua a scendere il numero di quelli che scelgono le sale live, che almeno per quanto riguarda il poker sono decisamente da evitare.

Come sottolineato, però, Ostia è anche un grande punto attrattivo per tutti i Laziali e per i turisti che ogni anno affollano non solo gli stabilimenti balneari ma anche la splendida cornice di Ostia Antica e dunque ecco nascere il progetto Timecity che diventerà un grande polo del divertimento da Fiumicino ad Ostia. Il progetto è ambizioso ma degno delle aspettative delle Amministrazioni Locali; 40 sale gioco, un centro commerciale e spazi riservati al pubblico over 18 in un ambiente  che fa dell’accoglienza dei clienti il suo punto di riferimento.

La struttura offre i più importanti giochi live, le slot machines, ma è anche un importante centro per convegni, spettacoli, congressi ed intrattenimento in generale. Le due esigenze sono state dunque egregiamente sostenute dalla cittadinanza e dalle Autorità che hanno saputo interpretare alla perfezione le nuove esigenze della popolazione.

Per Ostia si apre dunque un nuovo capitolo; da un lato aumentano i giocatori di poker online nelle sale legali e dall’altro viene creato un polo attrattivo che fungerà anche come punto d’incontro culturale per tutte le iniziative locali e regionali; come a dire….quando si può avere tutto!.

Cerca anche

GO WITH ME, il thriller con il premio Oscar® Anthony Hopkins dal 13 ottobre al cinema

IL GRANDE ANTHONY HOPKINS A CACCIA DI GIUSTIZIA CONTRO RAY LIOTTA, NELL’ULTIMO THRILLER FIRMATO DANIEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *