Home / Cronaca / Roma-Lido, ‘Sentinelle degli alberi’ manifestano contro le barriere fonoassorbenti
Barriere-fonoassorbenti--523x523

Roma-Lido, ‘Sentinelle degli alberi’ manifestano contro le barriere fonoassorbenti

Appuntamento con la manifestazione per domani sabato 21 settembre in via Sacchetto, nei pressi del pino secolare a Ostia.

Barriere-fonoassorbenti--523x523Le ‘Sentinelle degli alberi’ tornano a manifestare sabato 21 settembre, alle 17, in via Sacchetto a Ostia. In questa occasione ci sarà anche una festa con tanti bambini impegnati nella gara “colora il pino più bello”. Obiettivo dell’iniziativa dell’associazione, nata per difendere dall’abbattimento i pini per la costruzione delle barriere fonoassorbenti della Roma-Lido, è quello di sensibilizzare sul problema dei pannelli anti rumore.

“Lo scempio creato con la realizzazione delle barriere nei primi tratti è visibile a tutti e l’inefficienza anche: basta chiedere agli abitanti di via Capo delle Armi”, dichiara Roberto Costantini, presidente dell’associazione. “E’ vero che attualmente sembrerebbe tutto fermo, ma la ditta pretende giustamente di essere pagata anche per i lavori finora non eseguiti. Prima o poi l’Atac sarà costretta, volente o nolente, a riprendere i lavori e noi questo non lo vogliamo”, spiega l’esponente del direttivo.

Sabato sarà anche l’occasione per portare a conoscenza degli amministratori che sono possibili molti interventi per ridurre il rumore, le vibrazioni e lo stridio della curva senza ricorrere alle barriere: a questo scopo illustreremo le apparecchiature e i lavori da eseguire. Contiamo sulla  presenza per ‘spingere’ le nostre richieste a tutela di questo bistrattato territorio.

Fonte notizia RomaToday

Cerca anche

crollo cabine Nuova Pineta

Ostia, allarme erosione dell’arenile: crollo cabine in seguito a mareggiata

Maltempo, onde e vento forte. Disagi non solo in città, con alberi caduti e difficoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *