Home / News / Roma-Ostia 2016: si correrà domenica 13 marzo la mezza maratona famosa in tutta Italia
mezza maratona Roma-Ostia 2

Roma-Ostia 2016: si correrà domenica 13 marzo la mezza maratona famosa in tutta Italia

Grande partecipazione per la 42esima edizione della storica mezza maratona Roma-Ostia in programma per domenica 13 marzo, alla quale si sarebbero già iscritti oltre 14mila corridori.

Un’importante iniziativa anche dal punto di vista sociale, dal momento che da alcuni anni a questa parte gli atleti sono soliti devolvere un euro della quota di iscrizione ad una delle cinque organizzazioni non-profit coinvolte nelle corsa e impegnate a sostenere iniziative a Roma e in tutta Italia.

La corsa avrà inizio dal Palalottomatica dell’Eur per poi, come sempre, approdare sul lido di Ostia. Tra i runner 11.500 provengono da tutta Italia e circa 3.500 sono in arrivo dall’estero. Ma non finisce qui. Ai suddetti partecipanti si aggiungeranno poi quelli coinvolti in una seconda gara (stavolta non competitiva) di cinque chilometri rivolta a tutti gli  atleti amatoriali: la Euroma2Run.

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 12 marzo. Tre giorni prima della corsa partiranno i preparativi presso Casa RomaOstia, allestita nel Salone delle Fontane dell’Eur in via Ciro il Grande, dove saranno presenti oltre 40 stand espositivi con animazione e dove avrà luogo il ritiro del pettorale di gara. Entro la stessa data saranno inoltre garantite le iscrizioni alla Euroma2Run.

Grande fermento, quindi, per una competizione di pregio alla quale per la quarta volta consecutiva dal 2012 ad oggi la Federazione internazionale di atletica leggera ha riconosciuto l’etichetta di Iaaf gold label, cioè il massimo riconoscimento concesso a una gara di corsa su strada.

Fonte della notizia: fanpage.it

Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *