Home / Roma News / Santa Croce Effetto Notte” IV edizione 18 – 27 luglio 2014

Santa Croce Effetto Notte” IV edizione 18 – 27 luglio 2014

Film e documentari, concerti e musei aperti, nella manifestazione promossa dalla direzione generale Cinema insieme all’Esercito Italiano.

Info: Museo Storico della Fanteria 06.7027971 e www.cinema.beniculturali.it

SANTA CROCE EFFETTO NOTTE 2014 - CONFERENZA STAMPAProiezioni cinematografiche, visite archeologiche e museali, spettacoli e concerti, incontri con registi, attori, artisti: tutto questo è Santa Croce Effetto Notte, rassegna che giunge alla quarta edizione, dopo l’esordio avvenuto nel 2011, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, ad ingresso gratuito.

Per dieci notti, dal 18 al 27 luglio, a Roma, nell’area attigua alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, il pubblico potrà partecipare a un ricco programma di iniziative, che si terranno nei seguenti orari:

dalle 18.30: visite guidate all’area archeologica e alla domus romana di via Eleniana, apertura dei Musei della Fanteria e dei Granatieri, e del Museo degli strumenti musicali, con visita guidata alle ore 20.00;

dalle 20.30: concerti delle principali bande militari e spettacoli teatrali;

dalle 21.15: arena cinematografica “Schermi Italiani”, una selezione dei migliori film italiani della stagione in corso e incontri con registi e attori.

SANTA CROCE EFFETTO NOTTE 2014 - CONCERTO BANDA DELL'ESERCITO (REPERTORIO 2013)Santa Croce Effetto Notte è realizzata dal MIBACT, Direzione Generale per il Cinema – Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma – Soprintendenza Speciale P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Roma, e dall’ Esercito Italiano – Museo Storico della Fanteria.

Si avvale della partecipazione della Parrocchia della Basilica di Santa Croce, del sostegno di Luce Cinecittà e Centro Sperimentale di Cinematografia e della collaborazione del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

“Santa Croce Effetto Notte” è stato accolto tra gli eventi della Presidenza Italiana del Semestre Europeo.

 L’accesso del pubblico è a ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti.

EFFETTO NOTTE 2014 COMUNICATO STAMPA

Maggiore Andrea M. Gradante

Ufficiale Addetto alla Pubblica Informazione

Comando Militare della Capitale

via Scipio Slataper, 2

00197 Roma

tel. 06.809954512

mob. 347-57.47.767

sotrin: 1054512

mail: uadsezpi@capitale.esercito.difesa.it; andreagradante@hotmail.it

Cerca anche

foto-legittima-difesa-idv

Legittima difesa: ‘Idv, 2 milioni di firme, record nella storia della Repubblica’

“Abbiamo raccolto 2.045.680 sottoscrizioni certificate alla nostra proposta di legge popolare sulla legittima difesa, già …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *