Home / Sport / Serie D 2015-2016: Primo giorno di Raduno in casa Ostiamare (le foto)
raduno ostiamare 2015-2016

Serie D 2015-2016: Primo giorno di Raduno in casa Ostiamare (le foto)

27 Luglio 2015, primo giorno di raduno. L’Ostiamare, targata Roberto Chiappara, è tornata ad allenarsi all’Anco Marzio (nella prima foto di gruppo), è tornata a vivere il campo dopo la pausa estiva.

I ragazzi, capitanati da Adriano D’Astolfo (nella prima foto), hanno iniziato ad assaporare quella che sarà una lunga e faticosa preparazione pre-campionato, utile naturalmente a rendere pronto il gruppo lidense in vista dell’inizio della stagione calcistica nel Campionato Nazionale di Serie D, che avverrà il prossimo 6 settembre 2015, anche se il 23 agosto inizierà il gustoso antipasto della Coppa Italia LND.
Dai sorrisi del duo Piro-Angeletti (nella terza foto), alle emozioni dei nuovi protagonisti, il gigante d’attacco Michele Vano, classe ’91, e l’esperto centrocampista Felice Prevete, classe 1987, il giovane Jacopo Succi (1994) che ha ritrovato il maestro Chiappara, dopo l’esperienza vissuta al Bruschini nelle file dell’Anziolavinio e il cavallo di ritorno, Davide Barrago, portiere classe 1991, che è tornato a vestire la casacca biancoviola dopo essere stato protagonista nella stagione del trionfo in Eccellenza e della conseguente promozione in Serie D.
Ma l’Ostiamare vista oggi al campo, in questa prima calda giornata di raduno, ha mostrato tanti giovani di qualità che già conosciamo (tra questi Quattrotto, Fraschetti, Simone e Davide Ferri e Ferrari, ndr) e abbiamo apprezzato nelle passate annate, ma anche tanti altri che scopriremo strada facendo e che si sono uniti alla causa biancoviola in questa nuova emozionante avventura.
Passando al campo, sotto l’occhio attento del mister Chiappara, e seguiti con grande sapienza dal Prof. Fabrizio Matalone, preparatore atletico della prima squadra biancoviola, i gabbiani hanno iniziato il loro primo allenamento. Riscaldamento tecnico, attività propriocettiva (la propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento), due blocchi di lavoro organico, andatura e mobilità articolare e partitella a tema: questo è il sunto del primo pomeriggio trascorso a Via Amenduni, e in questa fase, che terminerà il 31 luglio p.v. i ragazzi svolgeranno questo tipo di lavoro, di “adattamento” ai carichi che inizieranno a partire dal 1 agosto. Sulla pagina facebook ufficiale OSTIAMARE LIDOCALCIO tante altre foto di questo primo allenamento. Nei prossimi giorni, infine, vi mostreremo la lista completa dei convocati, e le date e gli orari delle amichevoli precampionato.

raduno ostiamare 2015-2016

raduno ostiamare - adriano

piro-angeletti

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *