Home / Cronaca / Traffico e sciopero dei mezzi pubblici, via Cristoforo Colombo ancora in tilt
traffico cristoforo colombo

Traffico e sciopero dei mezzi pubblici, via Cristoforo Colombo ancora in tilt

Su Facebook i cittadini si lamentano e puntano il dito: “Sono solo 40 minuti che sono in fila e ancora devo arrivare al semaforo di Acilia”

traffico cristoforo colomboE’ ancora una lunga mattinata su via Cristoforo Colombo. L’arteria principale che collega le zone di Ostia, Acilia, Palocco, Infernetto e Axa al centro di Roma risulta essere sempre più intasata. Tra lo sciopero dei mezzi pubblici di oggi e la carenza del personale dei vigili urbani la situazione è destinata a rimanere da bollino rosso. La pedonalizzazione dei Fori Imperiali ha richiesto risorse aggiuntive in quella zona della Capitale e così, a farne le spese, è la Colombo.

I semafori di via di Acilia e via di Malafede sono, così, imbuti in cui il traffico non scorre. “Sono solo 40 minuti che sono in fila e ancora devo arrivare al semaforo di Acilia”, scrive Paolo Gigli sul gruppo facebook ‘Ostia, Casalpalocco, Infernetto, Acilia e dintorni’. La situazione di oggi si somma a quella di ieri. Nei pressi dell’Infernetto, infatti, la perimetrazione di sicurezza di un pino pericolante ha mandato in tilt tutto il traffico.

Domenica Ciavatta, sul social network, prova a fare anche autocritica: “E’ vero che manca anche il senso civico. Mi sono reso conto che gli ingorghi sono anche colpa nostra perché comunque tutti cercano di mettersi all’incrocio anche se è tutto bloccato e quando scatta il verde per gli altri non riescono a passare perché ci sono tutte le macchine in mezzo. Se rispettassimo tutti di più il codice della strada e non ci mettessimo in mezzo quando l’incrocio è congestionato forse si riuscirebbe a stare meno in fila”.

Claudia Burrini però non ci sta e risponde: “Così dovrebbe essere ma tanto qua i vigili o ci sono o non ci sono non fanno mai niente. Singono un pulsante e chiacchierano, oggi ho percorso 10 chilometri in 80 minuti”. Alle 9 e 50 i vigili urbani sono giunti al semaforo di via di Acilia e la situazione è tornata via via alla normalità.

 

 

Cerca anche

battistini

Ostia: sigilli allo stabilimento Battistini per abuso edilizio

Roma, 30 giugno 2016 – Blitz dei vigili urbani allo stabilimento Battistini di Ostia, dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *