Home / Curiosità / Un Natale ricco di miele
api

Un Natale ricco di miele

Pensieri originali e consegne a domicilio dell’apicoltura ‘L’Ape Ballerina’ di Ostia Antica.

Se desideri regalare una confezione regalo di buon miele artigianale in prossimita’ del Natale o, se piu’ semplicemente desideri arricchire la tua tavola con ingredienti sani… da oggi puoi riceverli a casa.

L’Apicoltura L’Ape Ballerina è una piccola azienda che alleva api e produce miele nella campagna romana di Ostia Antica, in una zona archeologica a ridosso degli scavi e del piccolo cimitero di Ostia Antica, dove la natura cresce spontanea e rigogliosa e le api percorrono ampi spazi verdi per selezionare le migliori fioriture e realizzare un miele dal sapore unico, frutto della combinazione dei nettari di questa terra.

Come funziona il servizio? La modalità è semplicissima… fai il tuo ordine, telefonando al numero 338.165.78.01 e la confezione ti verrà recapitata a casa. La consegna è gratuita anche per piccoli quantitativi.

“Produciamo miele di millefiori e miele di eucalipto – spiega la titolare dell’attività, Monica Angelillo – estraendolo secondo le tecniche tradizionali che non ne alterano la composizione naturale e le preziose proprietà. La nostra passione per le api e per questo piccolo e prezioso insetto ci ha portato a promuovere anche un’attività formativa nelle scuole. Il mondo delle api è una delle più grandi manifestazioni della bellezza e perfezione della natura, ci piace far conoscere ai ragazzi questa parte della natura meravigliosa, di cui generalmente si conosce solo attraverso i libri o attraverso i prodotti che le api producono”.

“Attualmente disponiamo di Miele monoflora di Eucalipto. I nostri prezzi?
Vaso 500g. 5 euro
Vaso 1000g. 9 euro
Confezioni regalo: prezzi variabili in base ai quantitativi”.

Monica Angelillo è dottoressa in Scienze Statistiche ed Economiche e svolge l’attività di apicoltrice dal 2006. Nel corso dell’attività apistica ha partecipato a numerosi corsi formativi organizzati dalle associazioni di apicoltori. Nel 2009 ha conseguito il titolo di “Addetta all’assistenza tecnica apistica della regione Lazio”. Oltre all’attività di apicoltrice collabora con la regione Lazio (Arsial) e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle regioni Lazio e Toscana a progetti sperimentali e di assistenza tecnica in ambito apistico.

Fonte notizia il Faro

Cerca anche

accampamento in piazza

Ostia, giovedì CasaPound alla stazione Lido Centro contro il degrado. Marsella, istituzioni intervengano su accampamento in piazza o lo faremo noi

Roma, 28 giugno – “Sono ormai mesi che alcuni stranieri si sono accampati tra le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *